Scegli la tua lingua
incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro
Previous Tab Next Tab
photo

Vieni a trovarci...

photo

...nel centro di Pacentro...

photo

...in un borgo ricco di storia...

photo

...e tradizioni uniche al mondo...

photo

...immerso nelle montagne abruzzesi...

photo

...nel Parco Nazionale della Majella!

B&B In Centro a Pacentro: Eventi e Dintorni

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Data Inserimento 30 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Il presepe vivente di Rivisondoli, giunto alla sua 63esima edizione, è la più antica rappresentazione della natività di Gesù Bambino nella regione Abruzzo. L’appuntamento con il presepe vivente di Rivisondoli è fissato per domenica 5 gennaio 2014 nella Piana di Piè Lucente, situata all’ingresso del paese.

In questa 63esima edizione sarà proprio una ragazza di Rivisondoli, la giovane Greta Cipolla, a vestire i panni della Madonna. Erano esattamente 30 anni che non veniva scelta una ragazza del posto a rappresentare l’importante ruolo della Madonna. A vestire i panni di San Giuseppe sarà un giovane di Pescocostanzo, Francesco Di Giacomo. Come da tradizione, il Bambinello sarà impersonato dall’ultimo nato del paese di Rivisondoli, il piccolo Matthias Ferrara di due mesi e mezzo.

Rivisondoli è un importante centro turistico dell’Altopiano delle Cinque Miglia distante circa 30 minuti in auto da Pacentro.

Voto: 0
Data Inserimento 29 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

 

 

In occasione delle festività natalizie, dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, lungo le strade di Cansano si terrà l’evento denominato Cansano, il borgo presepe. Si tratta di una mostra variegata di presepi, 40 per l’esattezza, allestiti con cura e con grande originalità.

Nei weekend saranno associate altre iniziative come degustazione di prodotti tipici locali, concerti, mostre e mercatini di curiosità.

Cansano è uno dei paesi del Parco Nazionale della Majella e dista soltanto pochi chilometri da Pacentro.

Voto: 0
Data Inserimento 26 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Il tanto atteso presepe vivente di Pacentro, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, è stato posticipato a sabato 28 dicembre 2013, ore 17:00.

Giunto alla sua XVI edizione ed organizzato dall’associazione Proloco Pacentro, il presepe vivente viene ambientato nell’incantevole scenario della Contrada del Colle che rappresenta la zona più antica del centro storico di Pacentro. Lungo le sue innumerevoli viuzze sarà possibile ammirare le vecchie botteghe degli artigiani di un tempo come quella dello scalpellino, del fabbro, dell'orafo, del calzolaio, del tombolo, della sarta. Come di consueto, la grotta con il Bambinello troverà la sua location naturale in prossimità dell’antico Castello dei Caldora. Insomma uno scenario davvero unico nel suo genere!

Per sapere di più sul presepe vivente di Pacentro, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article35-Il-presepe-vivente-nel-centro-storico-di-Pacentro.htlm

Voto: 0
Data Inserimento 25 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

 

Natale a Sulmona con un calendario davvero denso di appuntamenti grazie ai numerosi concerti, mostre, visite guidate, canti natalizi, beneficienza, musica, danza, spettacoli teatrali che si terranno dal 22 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014! Da non perdere domenica 29 dicembre 2013, il presepe vivente che si terrà nel centro storico di Sulmona!

Cliccando sulla locandina potrete visualizzare l’intero programma nel dettaglio.

Per sapere di più sull’iniziativa denominata "4 PASSI SOTTO L'ALBERO" che prevede un tour di Visite Guidate a Sulmona con possibilità di abbinare degustazioni di prodotti tipici locali vi consigliamo di leggere questo articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article36-Sulmona-vacanze-di-Natale-con-visite-giudate-in-citta.html

 

 

Voto: 1
Data Inserimento 24 Dicembre 2013
Argomento: Eventi e Dintorni

Un ricco programma di appuntamenti ed iniziative vi attende a Pacentro in occasione del Natale 2013 e dell’inizio del 2014! In particolare, vi segnaliamo:

dal 21 al 30 dicembre 2013: Mercatini di Natale - Il Natale “fatto a mano” a Palazzo Tonno;

26 dicembre 2013: Presepe Vivente - Passeggiando nel borgo del Presepe Vivente;

22, 28, 29 dicembre 2013: Laboratori creativi . A scuola con gli artigiani al Palazzo Tonno;

dal 27 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014: Il Camoscio più bello del mondo – Visita guidata all’area faunistica del camoscio appenninico di Pacentro;

2 gennaio 2014: Visita guidata nel borgo di Pacentro.

Cliccando sulla locandina a fianco, potrete visionare il programma nel dettaglio.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al Centro Informazioni di Pacentro del Parco Nazionale della Majella (telefoni  086441304 – 3498474470).

Per sapere di più sui mercatini di Natale di Pacentro, leggete il nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article37-Mercatini-diNatale-a-Pacentro.html

Per sapere di più sul presepe vivente di Pacentro, leggete il nostro articolo cliccando sul seguente link: http://www.incentroapacentro.it/article35-Il-presepe-vivente-nel-centro-storico-di-Pacentro.html-

Voto: 0
In Centro a Pacentro, via San Marco, 5 - 67030 PACENTRO (AQ) ITALY - CIR: 066066BeB0008
Tel +39. 3497841697 mail: info@incentroapacentro.it Privacy                   credits