Scegli la tua lingua
incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro incentroapacentro
Previous Tab Next Tab
photo

Vieni a trovarci...

photo

...nel centro di Pacentro...

photo

...in un borgo ricco di storia...

photo

...e tradizioni uniche al mondo...

photo

...immerso nelle montagne abruzzesi...

photo

...nel cuore del Parco Nazionale della Majella!

B&B In Centro a Pacentro: ti consigliamo un intinerario

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Data Inserimento 26 Marzo 2014
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Segnaliamo per gli amanti della montagna il programma delle escursioni guidate organizzato da Majambiente che si terrà in aprile 2014. Un inizio di primavera denso di traversate alla scoperta dell’incantevole territorio montano dell’Abruzzo! Cliccando sulla locandina visualizzerete il programma nel dettaglio.

Le iscrizioni devono essere inviate a info@majambiente.it o compilando su www.majambiente.it l’apposito modulo riportato all’interno di ogni singolo evento escursionistico. Le iscrizioni si considerano completate quando riceverete la email di conferma di disponibilità da parte dello staff di Majambiente.

Vi ricordiamo che le iscrizioni alle escursioni da calendario di intera giornata devono pervenire entro le ore 13.00 del giorno precedente, mentre per quelle pomeridiane entro le ore 13.00 del giorno stesso.

Per maggiori informazioni visitate  www.majambiente.it  o contattate gli operatori di Majambiente su info@majambiente.it o telefonando al numero 085922343. 

Voto: 0
Data Inserimento 28 Dicembre 2013
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Abruzzo Parks, in occasione delle festività natalizie, organizza una serie di escursioni guidate nel Parco Nazionale della Majella, alcune delle quali con partenza da splendide località non lontane da Pacentro. Altre escursioni sono previste nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Ecco il programma dettagliato di tutte le escursioni:

26 dicembre 2013. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. SANTO STEFANO DI SESSANIO - ROCCA CALASCIO. Aerea traversata da Santo Stefano di Sessanio a Calascio, passando per il Monte delle Croci e Rocca Calascio (1460 m), spettacolare punto d’osservazione sulle montagne intorno. Visita dei borghi. Dislivello ca. 260 m, diff. E o EAI. Appuntamento alle 9.00 al bar Al Nido del Falco di Calascio (AQ). Pranzo al sacco.

27 dicembre 2013. Parco Nazionale della Majella. EREMO DI SAN BARTOLOMEO IN LEGIO (escursione adatta per tutti). Roccamorice (PE) - Semplice passeggiata dalla località Macchie di Coco all’eremo celestiniano di San Bartolomeo in Legio (610 m), gioiello incastonato nella parete rocciosa del vallone che prende nome proprio dall’eremo. Percorso di ca. 3 km, dislivello ca. 150 m, diff. E. Appuntamento a San Valentino in Abruzzo Citeriore alle ore 9.00. Pranzo al sacco.

28 dicembre  2013. Parco Nazionale della Majella.  NEL REGNO DEL LUPO. Dal Centro Visita del Lupo (700 m s.l.m.) in località Impianezza di Popoli (PE) al Rifugio Le Fonti di Monte Corvo (1125 m s.l.m.), in punta di piedi nel regno del lupo, per scoprire tutti i segreti dell’animale simbolo del Parco. Percorso ad anello, dislivello 425 m, diff. E. Appuntamento alle 9.00 in Piazza Paolini a Popoli. Pranzo al sacco.

 

8551 bytes aggiuntivi Voto: 0
Data Inserimento 09 Dicembre 2013
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Segnaliamo con piacere la conferma di una bella iniziativa natalizia intrapresa da qualche anno a Sulmona, splendida città della Valle Peligna distante una manciata di chilometri da Pacentro.

Anche quest'anno, in occasione delle festività Natalizie, per tutto il mese di dicembre e fino al 5 gennaio 2014, la Cooperativa Servizi Turistici Sulmona (che gestisce l'Ufficio Turistico Comunale) propone l'iniziativa denominata "4 PASSI SOTTO L'ALBERO": un ciclo di Visite Guidate a Sulmona, la città di Ovidio, che si svolgerà nella suggestiva atmosfera tardo pomeridiana, sotto le luci colorate del centro storico e nel bagliore delle luminarie tipiche del periodo natalizio.

Il programma prevede un itinerario ricco e interessante: sarà visitato il complesso monumentale della SS. Annunziata, le due statue del poeta Ovidio, il prospetto laterale di S. Francesco della Scarpa, l’Acquedotto medievale, la Piazza Garibaldi, il presepe di Enzo Mosca all’interno della chiesa di San Filippo.

Non mancherà, inoltre, la possibilità di partecipare, previa prenotazione, alla Degustazione di prodotti tipici locali (cassata sulmonese, confetti, dolci natalizi, liquorini, ecc.).

2977 bytes aggiuntivi Voto: 0
Data Inserimento 28 Novembre 2013
Argomento: ti consigliamo un intinerario

Uno scenario surreale, quasi fiabesco. Non può definirsi diversamente lo spettacolo creatosi a Pacentro con la copiosa nevicata caduta nel borgo tra il 26 e il 27 novembre 2013. Più di 1 metro e 20 centimetri di neve accumulatasi in meno di 48 ore.  Per la felicità dei bambini e dei turisti. La perturbazione era prevista ma nessuno poteva immaginare la sua enorme portata. Erano decenni che non si registrava a Pacentro una nevicata così abbondante nel mese di novembre. Negli ultimi anni, infatti, le grandi nevicate a Pacentro si sono avute sempre nei mesi di gennaio e febbraio. Dunque una bella sorpresa quest’anno, che ha determinato l’apertura anticipata degli impianti sciistici e, in generale, della stagione invernale turistica.

2333 bytes aggiuntivi Voto: 0
Data Inserimento 11 Ottobre 2012
Argomento: ti consigliamo un intinerario

«Il castello di Pacentro, situato sulla parte più alta del borgo, a quota 718 m. sul monte Morrone, costituisce una delle strutture fortificate meglio conservate d'Abruzzo. Il suo ruolo è stato costantemente fondamentale nel sistema di controllo e di difesa della Valle Peligna. Le prime citazioni storiche sulla sua esistenza si ritrovano nel Chronicon Casauriense dell'XI secolo.

 

2847 bytes aggiuntivi Voto: 0
Leggi Tutto...
(Nessun commento)
In Centro a Pacentro, via San Marco, 5 - 67030 PACENTRO (AQ) ITALY
Tel +39. 3497841697 +39. 3281599157 Fax 0864570421 mail: info@incentroapacentro.it Privacy                   credits